Le sedi in Italia

L’instancabile e appassionata opera pastorale di Mons. Sgreccia lo ha visto girare in lungo in largo, in Italia e all’estero, per affermare con forza e tenacia la dignità del dono della vita, per ricordare e annunciare la bellezza del progetto d’amore che Dio ha sull’uomo e che investe tutte le sue dimensioni esistenziali fondamentali (affettiva, sessuale, relazionale, procreativa, familiare) seguendo gli insegnamenti dell’Enciclica Humanae Vitae, dell’Istruzione Donum Vitae e dell’Enciclica Evangelium Vitae.

Centinaia sono le persone e i professionisti che ha formato nel corso degli anni sia professionalmente che spiritualmente per mettere in circolazione autentici servitori della vita che nei diversi ambiti lavorativi e familiari fossero pronti a farsi testimoni di una verità che non tramonta e che ha un rinnovato bisogno di essere annunciata.

Grazie al suo carisma e alla sua forza comunicativa si è andato costituendo un vero e proprio “popolo della vita”, diviso geograficamente ma unito nello Spirito, tanti piccoli fuochi sparsi per una rivoluzione silenziosa.

Alcuni di loro hanno accolto la sfida di aprire sedi distaccate della Donum Vitae nelle loro città di appartenenza, in accordo con le autorità ecclesiastiche locali, e di portare avanti progetti di formazione pedagogica e sanitaria (nelle scuole, negli ospedali), di pastorale (per adolescenti, giovani, adulti, genitori, educatori) di sostegno alla persona (anziani, tossicodipendenti, mamme in difficoltà):

Guarda la mappa delle sedi