Il nostro blog

"Il Dono della Vita"

Le Meraviglie della Fertilità

Dopo la sessione inaugurale tenutasi il 7 ottobre all’interno della Settimana della Famiglia, il 12 novembre avrà inizio, il tanto atteso corso su “Le Meraviglie della Fertilità”, organizzato dalla Fondazione Ut Vitam Habeant e dall’Associazione Donum Vitae, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma (Centro Studi e Ricerche per la Regolazione Naturale della Fertilità, Istituto Scientifico Internazionale Paolo VI, Centro Pastorale) dove avrà luogo il primo degli incontri.
L’obiettivo di questo corso, diretto dal Cardinale Elio Sgreccia e con il coordinamento scientifico della dott.ssa Paola Pellicanò e del dott. Angelo Licameli, è quello di donare “una conoscenza nuova della fertilità umana, sul piano scientifico, antropologico, etico e psico-sociale”, mettendo in campo un’azione intelligente ed efficace che sia in grado di svelare la meraviglia che è racchiusa all’interno del mistero della vita che nasce. 
Sei appuntamenti rivolti a Medici, Operatori Sanitari, studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Psicologi, Psicoterapeuti, Operatori dei Metodi Naturali, Educatori, Operatori Pastorali, e soprattutto a tutti quelli che desiderano, sia singolarmente che in coppia, approfondire la conoscenza del proprio corpo, della propria sessualità, delle dinamiche di fertilità e di infertilità, della gestione dell’evento della gravidanza, dei rischi che si possono presentare, e di tanto altro ancora, con uno sguardo rivolto all’orizzonte antropologico ed esistenziale all’interno del quale questo mistero si inserisce e prende forma. Come ha più volte affermato Mons. Sgreccia, non bisogna dimenticare che la prima forma di fertilità che siamo chiamati a vivere è quella spirituale, insita in ciascuna persona in modo unico e irripetibile, che si dispiega nella varietà e nella complessità della vocazione di ognuno generando vita attraverso il dono totale di sè.
Per iscriversi basta inviare un’email all’indirizzo info@ildonodellavita.it chiedendo di essere ammessi al corso. Si riceverà una risposta con un modulo da compilare.
Nel depliant troverete il dettaglio degli argomenti trattati e tutte le informazioni utili, oltre a date e luoghi degli incontri.
le-meraviglie-della-fertilita-depliant
N.B. Nel caso in cui foste impossibilitati a partecipare al primo appuntamento, sarà possibile iscriversi anche in occasione del secondo incontro (17 dicembre).