Gli incontri di crescita

L’impegno a diffondere il vangelo della vita attraverso una pastorale della vita integrale, implica necessariamente una mistica e una spiritualità volta a incrementare la comunione con Dio.
Quest’ultima per svilupparsi ha bisogno di momenti per la conoscenza e per la crescita dell’amicizia con Gesù, fonte di Vita.
Oltre alla direzione spirituale personale e alla partecipazione ad una vita sacramentale e comunitaria all’interno delle proprie comunità di appartenenza, i membri dell’associazione Donum Vitae godono della possibilità di partecipare ai ritiri spirituali organizzati nei tempi liturgicamente forti (Avvento e Quaresima) e all’inizio a alla fine di ogni anno pastorale, per tracciare le linee guida dell’impegno a servizio della vita che ha bisogno di rinnovarsi costantemente nello Spirito. 
Inoltre, per mantenere vivo il nostro cammino personale e associativo, si vivono momenti di preghiera e adorazione eucaristica comunitaria, per contemplare Gesù, intercedere a favore di chi si trova nel bisogno e affidare di volta in volta le iniziative pastorali.
Si aggiunge poi un programma annuale di incontri di approfondimento della Parola