I nostri progetti

 

Il nostro impegno a servizio della vita e della persona umana è trasversale e ad ampio raggio.
Sosteniamo e mettiamo in campo iniziative che hanno come unico scopo quello di fare apprezzare il dono che abbiamo ricevuto in tutti i suoi aspetti, per poterne godere a pieno e ed essere felici.
Sosteniamo e finanziamo la ricerca medica, economica, ecologica perché la scienza si adoperi per migliorare, arricchire e alleggerire ogni aspetto della nostra esistenza.
Organizziamo corsi di formazione gratuiti per adulti (genitori, catechisti, educatori, volontari, medici, operatori sanitari) sui temi di bioetica e di accompagnamento del malato, sull’educazione sessuale e i metodi naturali, sulla fertilità biologica e spirituale, sui metodi educativi, sulla pastorale familiare e giovanile.
Accompagniamo i ragazzi  con corsi gratuiti nelle scuole sul bullismo e cyber bullismo, sull’affettività e l’educazione sessuale.
Finanziamo la pubblicazione di testi sui temi della vita e sui risultati delle ricerche scientifiche condotte dai nostri ricercatori.
Sosteniamo e finanziamo la pubblicazione della prima Enciclopedia di Bioetica e Scienza Giuridica, curata dal Card. Elio Sgreccia e dal Prof. Antonio Tarantino dell’Università di Lecce.
Organizziamo ogni anno un ciclo di conferenze presso il complesso monumentale del Pio Sodalizio dei Piceni in cui docenti e specialisti sono invitati ad approfondire tematiche di varia natura per la diffusione scientifica e culturale di importanti tematiche legate all’attualità, alla ricerca scientifica e alla vita.
 
Lavoriamo in sinergia con:
il Vicariato di Roma
il movimento per la vita italiano
l’Istituto di Bioetica e Medical Humanities (IBioMedH) e il Centro Studi e Ricerche per la Regolazione Naturale della Fertilità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
la Federazione Internazionale di Centri e Studi di Bioetica di Ispirazione Personalista
l’Associazione Difendere la Vita con Maria 
la Comunità Papa Giovanni XXIII di Don Oreste Benzi
le Suore di S. Teresa del Bambin Gesù per i progetti di adozione a distanza
l’Associazione di Scienziati e Tecnologi per l’Etica dello Sviluppo (STES)

NOI ci mettiamo l'impegno. TU sostienici.

Dona ora