Il nostro blog

"Il Dono della Vita"

COMUNICATO STAMPA

 

La Fondazione “Ut vitam habeant”, unitamente al Direttivo della “Associazione Donum Vitae”, desidera comunicare ai Soci ed amici delle due organizzazioni la notizia della chiamata alla casa del Padre della dottoressa Roberta Minacori, ricercatrice confermata dell’Istituto di Bioetica e membro del direttivo di entrambe le associazioni.

L’evento è avvenuto nella notte del 21 febbraio alle 23,55 presso la sua abitazione in Roma in Via Caulonia, 12, dopo lunga malattia che ella ha vissuto pienamente impegnata, fino a che ha potuto, nella scuola presso l’Istituto di Bioetica e nel catechismo della parrocchia di Santa Caterina da Siena (Via Populonia, 44), dove si celebrerà la prima Messa funebre, domani, venerdì 23 febbraio alle ore 15,00.

Roberta aveva ricevuto il Sacramento dell’Unzione degli Infermi domenica 18 febbraio per le mani del Cardinale Elio Sgreccia, suo direttore spirituale.

In tale circostanza Roberta ha inteso formalizzare, dopo i precedenti contatti con la competente organizzazione dell’Ordo Virginum della Diocesi di Roma, la sua consacrazione con il voto di castità e per il servizio alla vita.

L’Università Cattolica sarà rappresentata a questa celebrazione, ma desidera anche dedicare una particolare celebrazione a nome dell’Istituto di Bioetica dell’Università Cattolica in occasione dell’ottava in data venerdì 2 marzo, nella Chiesa Centrale della Facoltà alle ore 12,00.

 

Commenta