Il nostro blog

"Il Dono della Vita"

Cittadinanza onoraria e Festa per la Vita

Nonostante l’età e il caldo della stagione estiva, il nostro Cardinale Sgreccia non arresta le sue attività e il suo impegno a servizio della vita.
Il mese di agosto lo vedrà impegnato, infatti, nella sua regione d’origine, le Marche, in due occasioni importanti non solo per lui, ma per la cittadinanza tutta intera.
Venerdì 11 agosto, alle ore 18.30, il Comune di Arcevia (AN), nella persona del sindaco, gli conferirà la cittadinanza onoraria all’interno di una cerimonia solenne a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il giorno dopo, sabato 12 agosto, Sua Eminenza presiederà a Nidastore di Arcevia, suo paese natale, la 20ª edizione della Festa per la Vita, dal lui istituita a suo tempo e portata avanti con entusiasmo e dedizione in questi anni dal comune e dalle associazioni locali, che vedrà la celebrazione della S. Messa alle 18.30 con a seguire il saluto e il ringraziamento dell’Amministrazione, per poi lasciare spazio alla festa in piazza con cena e musica dal vivo, sotto l’ombra del suggestivo castello del borgo medievale. 
Due momenti di gioia condivisa, ma anche di ringraziamento: il ringraziamento di una terra per aver avuto in dono una personalità così carismatica e generosa, che ha vissuto la sua vita e la sua vocazione con l’unico intento di servire Dio e l’uomo, con la tenacia e la determinazione di un perfetto marchigiano.

Commenta