Chi siamo

 

Il dono della vita è una voce che vuole gridare con tenacia e fermezza la bellezza e la gioia dell’immenso dono che è la vita umana.
Seguendo l’insegnamento, l’ispirazione e il carisma del Cardinale Elio Sgreccia, raccogliendo la professionalità e l’impegno di tanti operatori che continuano a spendersi per la difesa di questo diritto primario e universale, vogliamo agire affinché la vita venga promossa, difesa, sostenuta e incoraggiata in ogni sua forma ed espressione.
Attraverso le nostre due braccia operative fondamentali, l’Associazione Donum Vitae (approvata nella diocesi di Roma) e la Fondazione Ut Vitam Habeant (eretta dalla Diocesi di Roma e riconosciuta con Decreto dal Ministero dell’Interno), sosteniamo e mettiamo in campo iniziative di pastorale, formazione, ricerca scientifica, divulgazione culturalemissione perché nel cuore di ogni persona e nella società venga riscoperta la meraviglia e la sacralità di ogni aspetto della vita umana: la nascita, la formazione, l’educazione, la cultura, le relazioni, la sessualità, il matrimonio, la famiglia, la fertilità, il lavoro, la malattia, la disabilità, la vecchiaia, la sofferenza, la morte, il creato.
Tutto è un dono, tutto è grazia e tutto va custodito.
Anche con il tuo aiuto la nostra azione potrà crescere e svilupparsi per ricordare che la vita è un dono e che siamo fatti per essere felici!

Scopri i nostri progetti

...e tu "CHI SEI?"

Riscopri la tua bellezza!

A breve la nostra prima campagna raccolta fondi

Manca poco al lancio della nostra prima iniziativa di fundraising.
Aiutaci a creare delle borse di studio per i ricercatori più meritevoli selezionati dal nostro comitato scientifico per portare avanti importanti progetti di ricerca per arricchire la vita umana. 

Scopri le nostre ricerche.

Le Meraviglie della Fertilità

Stiamo preparando il nuovo corso di formazione su “Le meraviglie della Fertilità“. 
Oltre alla fertilità biologica, che va custodita, scoperta, sostenuta e incoraggiata, c’è una fertilità che ognuno porta con sé: chiunque dona la sua vita e lascia traccia per la vita degli altri è pienamente fertile.
La fertilità è un dono che appartiene a tutti perché tutti sono un dono e come tale possono essere dono per gli altri. 
Vogliamo far scoppiare tutte le meraviglie della fertilità umana!

NOI ci mettiamo l'impegno. TU sostienici.

Dona Ora